16/3/2023

Errori comuni da evitare nella riduzione dei debiti

Ogni giorno riceviamo decine e decine di telefonate al nostro numero telefonico 0872-43004; rispondiamo direttamente con i nostri migliori professionisti, e non ci affidiamo a CALL CENTER, perché ci piace parlare senza filtri esterni con le persone e spiegare loro le nostre migliori soluzioni e procedure su come estinguere i debiti accedendo alla Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento.

Dopo tantissime telefonate ci siamo accorti che molto spesso consumatori, imprenditori o aziende agricole sono accomunati in qualche modo da questi 3 ERRORI MICIDIALI che commettono nel tentativo di eliminare i debiti in poco tempo.

Errore numero 1: PERDERE TEMPO

Come probabilmente saprai perdere tempo quando stai per subire un pignoramento, o sei in ritardo con il pagamento della rata del mutuo o della finanziaria, è un errore che può costare molto caro!

La serenità finanziaria, già compromessa dallo stress di correre dietro a scadenze o appuntamenti con il direttore di banca, potrebbe essere definitivamente e irrimediabilmente persa dalla scelta di NON FARE NULLA o DI RIMANDARE.

Molte persone e imprenditori con cui parliamo vivono da mesi situazioni di squilibrio finanziario che si protraggono senza il tentativo di trovare una soluzione.

Come evitare questo errore? Alla fine di questo articolo puoi trovare una soluzione RAPIDA e GRATUITA che è il primo passo da compiere se vuoi definitivamente ridurre o cancellare i tuoi debiti.

Grazie alla Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento è possibile trovare una soluzione per abbattere completamente o in parte i tuoi debiti ma è molto importante non commettere l'errore di perdere tempo e pensare che in qualche modo i problemi si risolveranno da soli.

Errore numero 2: CERCARE “FALSE” O MOMENTANEE SOLUZIONI

Cercare “false” soluzioni. Un altro problema, che accomuna moltissimi consumatori o imprenditori che quotidianamente chiamano il nostro numero 0872-43004, è quello di cercare di risolvere i loro problemi di debiti facendosi, ad esempio, prestare i soldi da amici o parenti.

Molto più comunemente si cerca di contrattare con il direttore di banca, o con la società finanziaria, il pagamento posticipato delle rate. Nella peggiore delle ipotesi si ricorre al circuito illegale con conseguenze disastrose e che possono sfociare in situazioni irreparabili.

Nell’ottica di accedere ai benefici della Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento anche contrarre un nuovo finanziamento, per ripianare altri debiti, può essere controproducente perché potrebbe minare il principio di “meritevolezza”.

Errore numero 3: AFFIDARSI A SEDICENTI PROFESSIONISTI

Molto spesso, purtroppo, ci capita di raccogliere testimonianze di persone o aziende che incautamente si sono rivolte a “falsi” professionisti (manigoldi) che nel tentativo di guadagnare pochi soldi promettono soluzioni.

Nella maggior parte dei casi questi sedicenti professionisti conoscono direttamente il malcapitato e lo avvicinano con frasi ad affetto tipo: “Come non pagare i debiti con le finanziarie? Nessun problema ci penso io, portami tutti i documenti e vedrai che sistemiamo tutto in qualche giorno” o ancora “Come non pagare i debiti con le banche? Conosco un’azienda che con pochi soldi ti permette di cancellare tutti i debiti, non devi pagare subito ma alla fine, etc.”.

Potremmo andare avanti a lungo ma la verità è una sola: il Sovraindebitamento è una materia complessa e delicata, ristrutturare i debiti è possibile ma bisogna rivolgersi a professionisti seri, società che rispondono ogni giorno al telefono e che parlano direttamente con le persone, con le aziende.

Quando si ha a che fare con i problemi economici e finanziari delle persone e degli imprenditori bisogna offrire le migliori soluzioni, ma a costi minimi, per aiutarli ad uscire dalla morsa dei debiti.

Troppi debiti? Ecco come potresti risolvere il problema

È possibile, nonostante la situazione di crisi (anche emotiva), cercare di ridurre i debiti o addirittura cancellare i debiti? ASSOLUTAMENTE SI!

Le nostre soluzioni e procedure permettono di accedere alla Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento che nasce proprio con lo scopo di aiutare tutti i soggetti, in possesso dei requisiti previsti, che vivono una situazione di squilibrio finanziario.

Come ridurre i debiti: la Legge 3/2012 può essere la soluzione. Scopri se hai i requisiti per accedere alla Legge sul Sovraindebitamento

I soggetti che possono accedere alla Legge sul Sovraindebitamento sono:

  • consumatori: tutti coloro che hanno assunto debiti per fini estranei ad una attività imprenditoriale o professionale
  • piccoli imprenditori, come le aziende agricole: vale a dire l’impresa che ha un fatturato degli ultimi tre anni inferiore a 200.000,00 euro, che ha un patrimonio inferiore a 300.000,00 euro e che ha un debito inferiore a 500.000,00 euro
  • Le seguenti altre categorie: artigiani, liberi professionisti, imprese agricole, start up innovative, onlus

Accedi al nostro Check Up Gratuito:

  • In soli 2 Minuti ottieni una risposta in merito alle possibilità di cui disponi per accedere ai benefici della Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento
  • GRATUITO e SENZA ALCUN IMPEGNO FUTURO
  • Non richiede conoscenze informatiche o di finanza

NON COMMETTERE L’ERRORE #1 E RICHIEDI ADESSO L’ACCESSO AL NOSTRO CHECK UP GRATUITO.

DOMANI POTREMMO TOGLIERLO DAL NOSTRO SITO WEB E PERDERAI L’OCCASIONE UNICA (E GRATUITA) DI COMPIERE IL PRIMO PASSO VERSO LA TUA SERENITÀ FINANZIARIA.

Affronta il Debito con RESET
VEDI TUTTI

Agisci prima che

sia troppo tardi

Il sovraindebitamento, simile a una malattia, peggiora con il passare del tempo. Da quando hai aperto questa pagina, sono già trascorsi 0 secondi. Ogni momento conta.

PRENOTA ORA LA CALL PRELIMINARE
CON UN IMPEGNATIVA DI € [IMPORTO],00
Perché mi vengono chiesti € [IMPORTO],00 per prenotare la call? Scoprilo qui