Un soggetto, ad esempio una famiglia, può essere considerato sovraindebitato quando il suo reddito, nonostante una riduzione del tenore di vita, non è sufficiente per far fronte al debito per un periodo di tempo sufficientemente lungo.
Banalmente si potrebbe dire che il sovraindebitamento si manifesta ogni qual volta che un soggetto ha contratto dei debiti che non sono sostenibili nemmeno rivedendo il proprio tenore di vita.
Molte persone ci contattano quotidianamente per chiedere maggiori informazioni sul sovraindebitamento, perché hanno visto un servizio in tv, letto qualche articolo di giornale (ultimamente non si fa altro che parlare di sovraindebitamento) oppure si sono imbattute in qualche notizia su internet.
Tutti parlano di sovraindebitamento e come spesso accade chi ne parla non ha alcun titolo per farlo o, peggio ancora, lo fa con il solo fine di vendere qualche servizio.
Il sovraindebitamento non riguarda però solo le famiglie ma in generale colpisce:
Ecco questa è la frase classica che sento dire più spesso; è la manifestazione lampante di un malessere che purtroppo colpisce, dati alla mano, 1.200.000 milioni di famiglie.
Una cifra veramente alta!
“In Italia quasi il 5% delle famiglie è sovraindebitata”
Le famiglie italiane non sono le sole a dover far fronte al sovraindebitamento ma rispetto alla Francia, che già da diversi anni ha una legge specifica per affrontare questo problema, l’Italia è più vulnerabile.
"In Francia la legge sul sovraindebitamento esiste dal 1989, in Germania dal 1994.
In Italia la legge sul sovraindebitamento è stata varata nel 2012."
Prendiamo una famiglia del Centro-Nord con un solo reddito e composta da 4 persone. Magari è impegnata nel pagamento di un mutuo e delle rate della macchina.
Considerando anche le bollette del gas e della corrente e le spese sostenute per i generi alimentari, i margini per poter far fronte ad ulteriori spese sono praticamente ridottissimi.
Ecco, questo è lo scenario nel quale potrebbero sussistere i prerequisiti per accedere alla Legge 3/12 sul sovraindebitamento.
La Legge 3 sul Sovraindebitamento può essere applicata anche per ridurre, se non cancellare, i propri debiti con Equitalia.
Una sentenza storica del Tribunale di Busto Arsizio ha permesso ad una donna di abbattere i debiti nei confronti di Equitalia dell'87%, grazie all'applicazione della Legge 3/12.
Puoi leggere l'articolo completo con tutti i dettagli sulla sentenza emessa dal Tribunale di Busto Arsizio cliccando qui: "È Possibile Cancellare Il Proprio Debito Con Equitalia?"
Sono moltissime le Aziende Agricole che stanno beneficiando delle nostre soluzioni per accedere alla Legge sul Sovraindebitamento per ristrutturare i loro debiti.
Ogni imprenditore agricolo può avvalersi di una sorta di "concordato agricolo" con soluzioni specifiche per ristrutturare la propria situazione debitoria.
Ne ho parlato, dettagliatamente, in questo articolo "Il Sovraindebitamento delle Aziende Agricole" mentre ho illustrato il caso concreto di una impresa agricola in quest'altro articolo "Come Le Nostre Soluzioni Stanno Aiutando Questa Azienda Agricola Ad Abbattere I Debiti".
Grazie alla L. 3/12 è possibile interrompere le procedure esecutive in corso.
Un imprenditore, costretto a chiudere la propria attività, ha potuto beneficiare della Legge sul Sovraindebitamento per interrompere e sospendere tutte le procedure esecutive e cautelari in essere nei suoi confronti.
Di questo caso ne ho parlato approfonditamente in questo articolo "Non Si Può Ipotecare Né Pignorare La Casa Di Chi Ha Troppi Debiti."
Per onestà e correttezza devo dirti che non esiste la bacchetta magica ma ti offro 4 soluzioni, semplici e veloci ma soprattutto GRATUITE!
Compila il modulo in basso, ricevi immediatamente tutte le informazioni sul Sovraindebitamento e le modalità di accesso alla Legge 3/12.
E’ il nostro strumento gratuito che ti permette di compilare una accurata Analisi di Fattibilità per sapere, con precisione, se puoi beneficiare della Legge 3/12 sul Sovraindebitamento.
E’ uno strumento IMMEDIATO ed AFFIDABILE del quale siamo estremamente orgogliosi e che ci rende unici nel panorama delle società che si occupano di sovraindebitamento.
Ti svelo un segreto: qui in RESET abbiamo il sospetto che i nostri strumenti siano talmente affidabili da essere usati internamente anche dai nostri concorrenti.
Prima di accedere allo strumento di Analisi di Fattibilità ti consiglio di compilare prima di tutto il nostro Check-Up Gratuito.
Me lo sentirai dire tante volte ma questo è un concetto a cui tengo molto e che desidero che tu capisca bene: la nostra priorità non è venderti qualcosa ma contribuire a farti riacquistare la serenità economica e finanziaria.
PER QUALSIASI MOTIVO NON ESITARE A CONTATTARCI!
Abbiamo attivato il numero telefonico 0872-43004 attivo dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 che è a tua completa disposizione. In caso di dubbi o chiarimenti nella compilazione del Check-Up Gratuito, dell’Analisi di Fattibilità o per richiedere maggiori informazioni sul Sovraindebitamento puoi telefonare senza impegno.
Metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/resetdebiti) per contattarci e ricevere news e aggiornamenti in merito al sovraindebitamento.
Le leggi, come saprai, cambiano spesso e se per qualsiasi motivo oggi non potessi accedere ai benefici della Legge 3/12 potresti farlo in futuro se la legge dovesse cambiare.